E’ Rossana – Maria Teresa Amato

La storia della vita di Rossana mi è arrivata tra le mani come un dono.
Sua madre  mi aveva inviato una mail in punta dei piedi, ma con tutte le informazioni utili per capire se fosse o meno un titolo che avrei voluto recensire.
Fin dalla prima riga avevo percepito che questo sarebbe stato un libro che DOVEVO leggere.
Così è stato.
Maria Teresa racconta con la voce di una madre il percorso oncologico affrontato da Rossana in giovanissima età.
Ma a differenza di autori che trattano lo stesso tema non scrive per farsi compatire, anzi, con grande forza ed energia, racconta solo i fatti nudi e crudi per quello che sono stati, alternati alla gioia immensa della storia della vita di Rossana fin da quando era piccola.
Il racconto della storia di questa ragazza è sempre in crescendo, non annoia, sembra di fare amicizia con questa piccola donna che sta crescendo attorniata da tanto affetto e attenzioni.
Una grande atleta, brava negli studi, molto indipendente, ma sempre legata ad un filo invisibile che la sosterrà sempre: la madre.
Perché ci sono momenti in cui bisogna stare molto vicini ai nostri piccoli, altri in cui bisogna far sentire che ci siamo, ma che possono andare avanti da soli.

~E’ Rossana~ è un libro per far aprire la mente, per ricordarci che la vita è un dono straordinario che va vissuto fino all’ultimo respiro con la voglia e la forza di quando abbiamo 15 anni.
Ci parla di un amore forte, imperturbabile, come quello che può avere solo una vera mamma.
Io credo di aver un po’ conosciuto Rossana grazie alle parole di Maria Teresa, e sono convinta che tanti di voi vorrebbero conoscerla.
Oltretutto dietro all’acquisto di questo libro, farete anche del bene, perché i diritti d’autore saranno devoluti all’associazione IL DONO DI ROSSANA @ildonodirossana.odv , che si occupa di ricerca per i tumori cerebrali.

Grazie mille Maria Teresa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...