Consigli sparsi

Qualche consiglio di lettura sparso in questo Ottobre che ha bisogno sia di stimoli positivi ed un’ po’ in leggerezza, ma che può darci anche l’opportunità di sgranocchiare storie corpose e stimolanti.

  • Eredità di Vigdis Hjorth -Quattro fratelli. Due case a picco sul Mare del Nord. Un dramma familiare sepolto nel silenzio da decenni. Un testamento da spartire tra quattro figli, due ne rimangono totalmente esclusi. Ma stanno anche celando un segreto doloroso. Sarà questa l’occasione per confessare tutto ai famigliari?
  • Superalbo di Sandro Veronesi – Il libro raccoglie la summa della prosa non narrativa di Sandro Veronesi. Racconti in forma di reportage, storie di cronaca apparentemente inverosimili, incursioni in territori dove la realtà sfiora l’assurdo. 
  • Un uomo a pezzi di Francesco MuzzopappaLo scrittore umoristico più amato diventa finalmente protagonista e si racconta per la prima volta attraverso storie spassose e irresistibili. Se si è nati al Sud, quanto coraggio occorre per tornare a casa durante le vacanze? Come ci si procura del caffè decente quando si è all’estero? È possibile uscire vittoriosi dopo l’immancabile chiamata di un call-center? 
  • Ogni piccola cosa interrotta – Silvia Celani – Vittoria ha apparentemente una vita perfetta. Apparentemente.
    “Io indosso ogni giorno la mia maschera, Vittoria la brava figlia, la brava amica, la brava studentessa. Io non dico mai di no a nessuno. Per me va benissimo così.”
    Ma grazie ad un cimelio andato in pezzi, Vittoria rimettere a posto tutti i tasselli della sua esistenza, anche quelli che aveva dimenticato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...