
Moblì è un’ azienda toscana che crea prodotti di altissima qualità ispirati agli insegnamenti Montessori.
Oggi vi presento l’ultima arrivata in famiglia, Dotty, la libreria montessoriana per i piccoli grandi di domani.
Per chi di voi si stesse chiedendo perché questa libreria sia funzionale e ad utilizzo pedagogico, la risposta risiede nel pensiero montessoriano: rendere accessibili gli spazi ai bimbi, al fine di aiutarli a diventare indipendenti.
Dotty, ad altezza di bambino, propone i libri nella posizione più entusiasmante e stimolante per loro: loro infatti vedranno la copertina, parte fondamentale per la scelta del loro libro del cuore.
Dotty ha uno spessore di soli 13 cm che le permette di essere posizionata anche nel più piccolo spazio della cameretta, anche dietro la porta!
Ma non è tutto! Dotty è anche personalizzabile, con 3 diversi testate: la casetta, per gli architetti di domani, la nuvoletta, per i prossimi creative director e l’orsacchiotto, per i digital manager del futuro.
Tutti i prodotti con marchio moblì sono progettati da esperti designer e realizzati da artigiani e produttori locali, utilizzando pregiato legno di betulla. Un ottimo materiale per creare prodotti resistenti e funzionali.
Sapete quanto per me sia importante il tema green, e moblì non si smentisce nemmeno sotto questo aspetto: impegnandosi a sostenere la filiera locale con prodotti sono 100% italiani e utilizzando materie prime certificate FSC (Forest Stewardship Council).
Se volete sbirciare anche ULLY, la mitica torre montessoriana, cliccate qui.
Per scoprire il mondo moblì:
Un commento Aggiungi il tuo