Calendario dell’avvento 2020 – Amelia che sapeva volare

14 dicembre 2020

Oggi ho dovuto pareggiare i conti con la mia Amelia, che ha trovato da scartare un libro indirizzato prettamente a lei: Amelia che sapeva volare di Mara Dal Corso e Daniela Volpari, edito da Giralangolo.

Questo albo illustrato narra la storia di una grande donna realmente esistita agli albori del Novecento, Amelia Earhart, la prima donna ad attraversare in solitaria l’Oceano Atlantico a bordo di un velivolo.

Le pagine ci racconteranno come Amelia fin da giovanissima, ad appena dieci anni, capì che il suo sogno era quello di solcare i cieli volando.

Amelia si vede diversa allo specchio, io suo aspetto già non è quello di una bimba come le altre, lei indossa calzoni e occhiali per volare.

La storia è molto realistica, ci parla di grandi emozioni, come quando ha tentato per la prima volta a volare . Narra di ginocchia sbucciate, di caparbietà, e di sogni.

Passa forte e chiaro il messaggio che è importante provare e ritentare, senza scoraggiarsi.

Una bambina fuori dal comune alla quale non importa di rientrare in canoni prestabiliti, lei si riempie le tasche di instetti e ranocchi, e in cuor suo sa che sarà capace di grandi imprese.

Parliamo alle nostre bambine non come se fossero sempre principesse, raccontiamo loro che donne fantastiche le hanno precedute, e sopratutto che il loro futuro è nei sogni che sentono nel cuore.

Potete trovare il libro cliccando qui, mentre per vedere il video su Instagram, cliccate sotto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...