Sociopatie, sociofobie e sociofollie – Cinzia Armelisasso e Lucia Valdarnini

Concorso Giveaway !

Per il nostro secondo Giveaway, le scrittrici Cinzia Armelisasso e Lucia Valdarnini regaleranno una copia del loro libro Sociopatie, sociofobie e sociofollie (Grafica elettronica, 2015) al vincitore del concorso sul nostro profilo Instagram (@La_libraia) che terminerà il 27 Novembre 2017 alle ore 23:59.

Un libro ironico che strappa molti sorrisi, un trattato di medicina “per tutti”, per prendere la vita in modo spassoso.

Le autrici elencano alcune “strane” malattie,  suddividendole in patologie che si riversano sugli altri, cosiddette personalità “frangitesticoli”,le patologie che facciamo subire a noi stessi, come ad esempio il disturbo da accoglienza spasmodica, e le patologie nell’era dei social network ( devo dire che questa parte è stata davvero molto divertente per me).

Concludono il loro trattato con rimedi e terapie consigliate, la mia preferita sicuramente è la scrittura liberatoria.

Trama del libro:

Questo piccolo trattato è uno spaccato di alcune differenti condizioni psicopatologiche molto molto comuni spesso non riconosciute. Gli autori vogliono analizzare, in particolare, due tipologie di stati patologici : quelli che si ripercuotono gravemente sugli altri e quelli pericolosi per sé stessi,

Statevi bene.

Biografia autrici :

Cinzia Armelisasso nasce a Roma il 11 Aprile 1974 e per essere più sicura di dare abbastanza fastidio sin da subito decide di farlo il lunedì dell’Angelo.

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2000 rigorosamente senza il massimo dei voti, figuriamoci la lode. Caratterizzata da un nobile disinteresse, da un ostinato altruismo e da una contagiosa allegria, dedica con successo il suo tempo e la sua preparazione a cause umanitarie di alto livello e, con testardaggine, ad altre più o meno perse già in partenza.

Lucia Valdarnini nasce a Roma il 15- 05-1965 (molto vicino al 16, probabilmente di mercoledì) dove vive con la sua numerosa famiglia formata da un marito, quattro figli e tre gatte; si laurea in Architettura e altri titoli vari ( sempre a pieni voti). Ha fatto dell’ordine e della disciplina la sua bandiera, resistendo ostinatamente ai vari tentativi di smussamento a fin di bene, ma niente… proprio “nun gliela fa” e, infatti, per il suo profilo semiserio ( sono 5 mesi che ci stiamo lavorando) è dovuta ricorrere all’ausilio di strumenti tecnologici. I suoi quattro figli dicono di lei “salutiamola finchè ci riconosce”.

Il profilo social di facebook è questo.

Regole del Giveaway:

Per partecipare al concorso e vincere il libro basta andare sul nostro profilo Instagram  @La_libraia e seguire queste semplicissime regole:

  • Seguire il nostro profilo e quello della scrittrice Cinzia Armelisasso @chinchadoc
  • Commentare l’articolo taggando 2 amici che vorrebbero vincere la copia del libro.
  • Ripostare la foto (si può fare anche nelle stories) con l’hashtag #sociopatiegiveaway e taggandomi.

Fatto tutto? bene, allora vi verrà assegnato il numerino magico per tentare la fortuna!

L’estrazione avverrà il 28 Novembre 2017 tramite il sito www.random.org e sarà postato sulle nostre stories.

Non fate i furbetti, quando ci sarà l’estrazione, se il numero uscito non avrà rispettato le regole, ci sarà un altro sorteggio. Il concorso è valido solo per i residenti in Italia che abbiano un profilo Instagram pubblico.

Non avete vinto?

Potete comprare il libro qui:

Cosa ne pensi del nostro articolo? faccelo sapere, per noi è importante!